fbpx

La Cantina di Monticello

Il Cavaliere

Vinificazione: La vinificazione avviene in acciaio, con macerazione a temperatura controllata di 26°-30°C, per circa 15 giorni.
Completata la fermentazione alcolica, il vino viene trasferito in un altro vaso in acciaio, per la successiva fermentazione malolattica.
Colore: rosso rubino.
Profumo: vinoso, intenso nei profumi di frutta di bosco, ribes, mora, ciliegia, una nota di confettura.
Sapore: ritornano le percezioni fruttate colte al naso, lievemente acidulo, sicuramente vinoso. Il tannino che emerge è in vera sintonia con la lieve acidità, esso è infatti dolce e delicatissimo e si apre poi nell’assaggio a quella nota di acidità che è propria delle percezioni che riconducono ad essa e cioè la frutta rossa di bosco. Un vino equilibrato e di vera piacevolezza.
Gradazione alcolica: 13% vol.
Temperatura di servizio: 18-20°C
Accostamenti: Un vino perfetto in abbinamento a carni rosse. Bene anche con risotti con carni e funghi, salumi, carni in umido, intingoli stufati e griglia di carni bianche e rosse, pollame nobile e cacciagione. Malbech

Il Cavaliere
Categoria:

Un vino equilibrato e di vera piacevolezza, rustico dagli aromi intensi, un rosso dal profumo vinoso, intenso e di buon corpo, ha foglie grandi e tribolate con grappoli compatti e piramidali e bacche nere.

Tasto destro disabilitato!!!