fbpx

La Cantina di Monticello

Raw Genever

Holland Gin

Hooghoudt RAW Genever è un distillato di malto al 100% con un caratteristico carattere erbaceo e citrico. Un gusto granuloso robusto combinato con bacche di ginepro e erbe e spezie tonificanti. Distillare un Genever RAW superlativo come questo richiede un livello eccezionale di maestria. A differenza del gin, dove tutto il sapore è concentrato nelle erbe, con RAW genever il gusto è un complesso mix di essenza granulosa dello spirito di malto con erbe e spezie.

Per il nostro RAW genever, abbiamo miscelato 3 distillati singoli di malto di malto (malto, frumento e segale) con la classica miscela di liquori di malto (grano, mais e segale). Il nostro obiettivo era creare un distillato di malto al 100% elegante e rinfrescante che mantenga tutte le sue caratteristiche uniche se sorseggiato puro, mescolato con tonic o nei cocktail. Abbiamo accentuato le caratteristiche aromatiche uniche di ogni tipo di grano, che puoi assaporare in tutto il loro splendore.

Categoria:

Aroma: sottili toni granulosi e il profumo di bacche di ginepro, agrumi schietti con toni dolci di erbe, un accenno di anice e il profumo caratteristico di segale. In breve: un aroma rinvigorente con robusti accenti erbacei, intrigante e senza compromessi.
Sapore: corposo e granuloso con accenti croccanti di agrumi e coriandolo, caramelle speziate, maturo e vellutato, delicato ma con carattere. In breve: un genever dal sapore fanatico con un pizzico di dolcezza, grani minerali, toni agrumati e un leggero retrogusto speziato.
Bacca di ginepro ~ Anice stellato ~ Scorza di limone ~ Grano

Nel 2019 Hooghoudt RAW Genever ha vinto una doppia medaglia d’oro durante i Chinese Wine & Spirits Awards.
Cosa rende Hooghoudt RAW Genever unico?

Acquavite di malto al 100%, distillata in bollitori di rame.
Composto da quattro diversi tipi di acquavite di malto: 17% di orzo, 7% di frumento, 45% di segale e un mix equilibrato di 31% di frumento, mais e segale.
I quattro tipi di malto vengono distillati individualmente e poi miscelati, secondo i loro gusti specifici.
Erbe e spezie sono state aggiunte agli stili di acquavite di malto per completare le loro proprietà uniche. È genever, quindi la bacca di ginepro è sempre in testa.
Si miscela perfettamente con il tonico o soda al pompelmo
Il 43% di alcol è la percentuale ideale sia per i cereali che per i vegetali, sia sorseggiati puri che in miscela.
Temperatura di servizio: Temperatura ambiente
Alcol: 43% Vol.
Volume: 70 cl

Raw Genever
Tasto destro disabilitato!!!